CONDIZIONI DI VENDITA

Museo dei Tarocchi fa parte di

Mutus Liber Associazione culturale senza fine di lucro

Via Arturo Palmieri, 5/1 Riola

40038 Vergato (Bologna) Italia

REA BO-554574

Tel. 3349975005

Codice Fiscale 91368630371 - Partita I.V.A. 03386331205

Pec: mutusliber@pec.mutusliber.it

museodeitarocchi@gmail.com

amministrazionemutusliber@gmail.com

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra: Mutus Liber e i suoi clienti su internet (di seguito il «Cliente»).

Prima di qualsiasi transazione il Cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle.

 

1. Oggetto del contratto online e sua definizione

Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, MUTUS LIBER Associazione culturale con sede a Vergato, (via Arturo Palmieri 5/1 Riola, Codice Fiscale 91368630371 - Partita I.V.A. 03386331205) e un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet".

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo: , ove, https://www.museodeitarocchi.com seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185.99.

 

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con MUTUS LIBER Associazione culturale e le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

 

3. Impegni del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita online devono essere esaminate dai Clienti visitatori del sito https://www.museodeitarocchi.com prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro accettazione.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato inserire dati di terze persone. MUTUS LIBER Associazione culturale si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.

 

4. Modalità d'acquisto

https://www.museodeitarocchi.com è un sito telematico che permette l'acquisto di prodotti editoriali o servizi indicati nel sito comprensivi di prezzo finale al quale vanno aggiunte le spese di spedizione (in caso di acquisto prodotti).

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data online.

L'acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato nelle relative schede informative, da confermare al momento dell'inoltro dell'ordine, oltre alle spese di trasporto (per i prodotti) visualizzabili all'atto dell'acquisto nella conferma dell’ordine.

Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate online all'atto dell'acquisto.

 

5. Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente in contrassegno nel momento del ricevimento della merce, con carta di credito tramite il sistema Paypal oppure mediante bonifico bancario a favore di: MUTUS LIBER Associazione Culturale con sede a Vergato, (via Arturo Palmieri 5/1 Fraz. Riola, Codice Fiscale 91368630371 - Partita I.V.A. 03386331205) IBAN: IT15Q0707237121000000341778 intestato a MUTUS LIBER presso - EMILBANCA - B.C.C. DI VERGATO S.C. Filiale di Riola - Via Nazionale 52-Riola - 40038 Vergato (BO)

Il pagamento in contrassegno è limitato alle consegne nel territorio italiano. Non è consentito selezionare tale modalità di pagamento per spedizioni fuori dall'Italia.

Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nella conferma dell’ordine all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto.

In caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione; in questo caso sarà cura del fornitore informare circa il costo previsto per la consegna.

 

6. Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da MUTUS LIBER Associazione culturale all'indirizzo indicato dal Cliente mediante Poste Italiane Spa o corriere.

Le consegne dei prodotti verranno effettuate in tutti i giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all'ordine, e dal giorno lavorativo successivo alla comunicazione di avvenuto accredito per quanto riguarda gli ordini con pagamento mediante bonifico bancario (salvo diverse indicazioni che Mutus Liber è tenuto a comunicare al Cliente). Per quanto riguarda gli ordini che prevedono una spedizione all’estero, prima di poter effettuare la spedizione, il fornitore MUTUS LIBER Associazione culturale deve aver ricevuto una corretta attestazione di pagamento. L’inizio della prestazione del servizio è indicato in ogni scheda che lo riguarda.

Nel caso la merce pervenuta non corrisponda a quella ordinata, dovrà essere segnalato entro due giorni dal ricevimento mediante e-mail a: museodeitarocchi@gmail.com.

Nel caso in cui il Cliente riscontri vizi nel materiale ricevuto, dovrà darne comunicazione entro due giorni dal ricevimento, mediante e-mail a: museodeitarocchi@gmail.com.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

 

7. Annullamento ordini da parte di MUTUS LIBER Associazione culturale

MUTUS LIBER Associazione culturale ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e corrisposte.

 

8. Diritto di recesso

Il diritto di recesso, chiamato anche diritto di ripensamento, consiste nella facoltà concessa dall'art. 64 D.Lgs. 206/05, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, al Cliente di sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale che lo lega al venditore/professionista, restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza penali e senza il consenso del venditore.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente ai contratti di compravendita di beni e servizi, conclusi a distanza (via internet, telefono).

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari dalla data di conclusione del contratto (per quanto riguarda la prestazione di servizi legati a corsi, il diritto si esercita dopo la prima lezione) o di consegna della merce (per i beni). Il recesso dovrà essere effettuato inviando raccomandata con avviso di ricevimento a MUTUS LIBER Associazione culturale - via Arturo Palmieri 5/1 Fraz. Riola - 40038 Vergato, con cui dovrà essere esplicitata la volontà di recedere dal contratto stipulato rimettendo contestualmente (allo stesso indirizzo), la merce acquistata, "sostanzialmente integra" entro 14 giorni solari dall’esercizio del diritto di recesso stesso.

Non saranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. Le spese di restituzione dei prodotti saranno interamente a carico del Cliente.

MUTUS LIBER Associazione culturale restituirà, entro 14 giorni dalla data di restituzione del prodotto (o servizio) da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato al netto delle spese di spedizione. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal Cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità: inviando raccomandata con avviso di ricevimento a MUTUS LIBER Associazione culturale - via Arturo Palmieri 5/1 Fraz. Riola - 40038 Vergato

 

L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto (o servizio) e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

 

Il diritto di recesso non si può esercitare su servizi o prestazioni già integralmente eseguiti e terminati e gli stessi sono stati eseguiti in seguito al suo accordo specifico. Alla stipula del contratto il consumatore presta il suo consenso alla perdita del diritto di recesso in seguito alla totale esecuzione del servizio.

 

9. Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d'acquisto stipulato on line tramite il sito https://www.museodeitarocchi.com è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza esclusiva il foro di Bologna. Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile.

 

Richiedi informazioni:

museodeitarocchi@gmail.com

amministrazionemutusliber@gmail.com

 


Condizioni di vendita Museo.pdf