TAROT LIVE: Performance nel bosco del Poranceto

Un remember del 2006 quando il Museo dei Tarocchi stava per nascere e già preparavamo il terreno sul quale potesse fiorire. Questa performance a cura di Giovanni Monti fece parte del VI Festival Hermatena, insieme ad altri numerosi eventi. Lo scenario era, ed è tuttora fantastico: il bosco del Poranceto nel Parco dei Laghi (Camugnano). Un viaggio tra castagni ultracentenari dove poeti hanno declamato le loro opere, insieme a musicisti e artisti che hanno presentato le loro performance. Unico tema: i Tarocchi!  Un viaggio nel tempo e un tassello importante per l'allora nascente Museo dei Tarocchi...Giovanni Monti realizzò, a livello estemporaneo, 22 pitture che rappresentavano i simboli dei tarocchi. Successivamente ogni opera veniva sovrapposta su una persona, così da creare un quadro vivente, una carta dei tarocchi animata... un'esperienza indimenticabile!
(Nella foto la carta degli Amanti VI arcano maggiore).